
Denominazione del medicinale:
UNDERWATER CITIES (Wladimír Suchy)
Editore: Delicious Games,
(annunciata versione localizzata da MS Edizioni)

Classe farmacologica:
Cinghialotto in età adolescenziale, di quelli che si possono incontrare ai balli di fine anno dei college americani. Ancora godibile in una serata di gioco senza dover disturbare le ore notturne (torna a casa sicuramente prima della mezzanotte per ordine di mamma e papà cinghialone).
Composizione qualitativa e quantitativa:
Una pila bella alta di carte, un tabellone di gioco e plance personali (sottili). Inoltre una quantità medio-alta di eccipienti a forma di semisfere in plastica, microcapsule di diversi colori e segnalini in cartone.
Posologia e modo di somministrazione:
Da 1 a 4 giocatori (da 12 anni in su) per una durata totale dai 30 (si, come no…) ai 45 minuti per giocatore.
Descrizione del prodotto:
Appartiene alla classe del piazzamento lavoratori, solo che in questo caso si piazzano carte sul tabellone in uno dei 15 slot disponibili (5 gialli, 5 rossi e 5 verdi). Ogni round inizia con 6 carte in mano per giocatore: dopo aver scelto, tre vengono scartate e tre rimangono in mano; in ordine di turno, ciascun giocatore seleziona la carta da piazzare: se il suo colore combacia con quello dell’area del tabellone si esegue sia l’azione del tabellone che l’azione sulla carta stessa, al contrario si esegue solo l’azione del tabellone. Attenzione: le aree sul tabellone sono esclusive, il primo che piazza taglia fuori gli altri! Le risorse accumulate permetteranno di espandere la nostra città sottomarina presente sulla plancia personale e di ricevere punti di conseguenza. Si possono migliorare le stazioni già esistenti (ottenendo, al termine dell’era in corso, risorse aggiuntive da spendere durante il turno) o costruirne di nuove e renderle operative collegandole con tunnel a quelle esistenti già in funzione. Al termine della partita (10 round divisi in tre ere con annesse carte progressivamente più esose e cattive) vince chi ha più punti (ma dai?).
Controindicazioni:
Amanti di filler e giochi con il cervello in modalità “risparmio energetico”.
Speciali avvertenze e precauzioni per l’uso:
Assumere il medicinale solo dopo aver letto attentamente e spiegato il foglietto illustrativo ai partecipanti. Richiede adeguato periodo di tempo e preparazione.
Presente forte interazione indiretta: adottare idonee misure profilattiche vista alta probabilità di schiaffoni dai compagni di tavolo.
Interazioni con altri medicinali ed altre forme di interazione:
Non sono presenti in letteratura casi di contemporanea assunzione con altri farmaci, richiedendo il prodotto diverso tempo per la preparazione e per la somministrazione stessa.
In caso di assunzione in contemporanea con altri farmaci, rivolgersi immediatamente al MENSA.
Effetti indesiderati:
Cefalea da neofiti, nausea , orchite da commensali paralizzati da analisi.