L’Associazione Dadi Ducali compie 3 anni. Lo spegnimento delle candeline sulla torta, oltre a simboleggiare un importante traguardo, risulta un’occasione utile per ringraziare quanti hanno creduto in noi e continuano a sostenerci.

Nel triennio appena trascorso, il numero di persone che hanno riposto la loro fiducia nella nostra mission associativa, cioè la promozione del gioco sano in tutte le sue forme, è aumentato rapidamente (ad oggi l’associazione conta oltre 200 membri), arrivando a raggiungere, tra associati, sostenitori e amici, una buona fetta del Nord Italia, ma non solo. Ciò ha portato a consolidare un ampio network di relazioni tra le realtà locali italiane, di settore e non. Citiamo, tra gli esempi più recenti, il coinvolgimento di Dadi Ducali presso Roveleto di Cadeo (PC) per animare “Let’s Play”, la prima edizione della fiera del gioco di Cadeo, segno che il messaggio che vogliamo promuovere con la nostra mission associativa è particolarmente condiviso.

Inoltre, la partecipazione di alcuni nostri referenti in maglia arancione a fiere specializzate, italiane ed internazionali, rappresenta uno strumento per ottenere alta visibilità in un settore in continua crescita. Questi momenti ci hanno permesso di conoscere realtà associative ludico-culturali che condividono il nostro stesso ideale. Lo spirito di collaborazione è talmente forte che alcune di queste associazioni ci hanno prestato supporto durante il nostro Festival gratuito del Gioco da Tavolo, di Ruolo e Intelligente della città di Vigevano, Giochi Ducali. Tra queste ricordiamo in particolare gli amici di Aerel (Pavia, PV), Spazio Gioco Corbetta (Corbetta, MI), Tuttingioco e La Prima Fiamma (Novi Ligure, AL). Per la prossima edizione della manifestazione – 30-31 maggio 2020, non prendete impegni! – prevediamo di consolidare anche i recenti contatti con Pixel & Dadi Cerano (Cerano, NO), la Gilda del Grifone (Torino, TO) e Dado Giallo (Biella, BI).

Vogliamo quindi ringraziare le associazioni amiche per il supporto verso Dadi Ducali, augurandoci di continuare a coltivare tali collaborazioni, anche attraverso la partecipazione ad eventi reciproci oppure organizzati a più mani. Naturalmente, siamo sempre aperti e disponibili a conoscere ulteriori realtà associative, di settore e non, con cui realizzare qualcosa di nuovo, ampliando così la nostra offerta d’intrattenimento.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!